EUTIKIA ... festina lente
ma misi me per l’alto mare aperto sol con un legno e con quella compagna picciola da la qual non fui diserto Dante , Inferno Canto XXVI. A bordo Marina e Gianni TESTA
Our latest 5 diary entries

30th Jun 2018
MEDITERRANEO, 24 giugno 2018 Da Portimao ad Almerimar.
Il 3 agosto 2007, a mezzogiorno, Eutikia filava svelta, con 30 nodi di vento al gran lasco, oltre le Colonne d’Ercole, oltre Gibilterra, verso l’Atlantico. Lasciavamo l’Europa per sbirciare o...
545 Words | 63 ReadsRead moreRead more

23rd Jun 2018
~~L’Atlantico di Eutikia. Dalle Azzorre all’Europa.
14 giugno 2018.  Sao Miguel.Partiamo dal marina di Ponta Delgada alle 14.30, forse un’ora come un’altra, ma non è così. Nei limiti di quel ragionamento un po’assurdo che vorreb...
2166 Words | 82 ReadsRead moreRead more

22nd Jun 2018
~~31 Maggio-14 giugno 2018. Le nostre Azzorre.
.Mentre il sole fatica a perforare con gli ultimi raggi nuvole basse e filacciose, il profilo di Sao Miguel svapora lontano, grigio e leggero, di poppa a Eutikia che corre verso Est, verso l’Europa. Lasciam...
1099 Words | 43 ReadsRead moreRead more

5th Jun 2018
~~L’Atlantico di EUTIKIA. Da Antigua a Faial, Azzorre. - 2
22 maggio Tanto per cambiare non è stato possibile far rotta diretta al wpt. Poco vento e per giunta in poppa piena e onde incrociate. Un bel ballo del quà quà. Tutto il giorno abbiamo cerc...
1986 Words | 100 ReadsRead moreRead more

22nd May 2018
L' Atlantico di Eutikia
Martinica, Marin 5 maggio 2018.Oggi è stato il primo giorno della nostra attraversata del Nord Atlantico verso il Mediterraneo, dopo 11 anni dalla partenza dalle Canarie e il giro del mondo con Eutikia.Fina...