EUTIKIA ... festina lente
ma misi me per l’alto mare aperto sol con un legno e con quella compagna picciola da la qual non fui diserto Dante , Inferno Canto XXVI. A bordo Marina e Gianni TESTA
Our latest 5 diary entries

19th May 2017
Verso Trinidad 14-18 maggio 2017
Due storie di mare. Un’ora di notte con noi in pozzetto. Di nuovo EquatoreLasciamo le cime del marina sul pontile alle 7.30 precise. Erano servite per assicurare prua e poppa ai corpi morti per contr...
1060 Words | 36 ReadsRead moreRead more

18th May 2017
AGGIORNAMENTO METEO PER EUTIKIA a cura di MAURIZIO MELAPPIONI
Una saccatura in quota nell' emisfero Nord del Getto Sub tropicale associata alla linea dell'ITCZ ha determinato la formazione di una Onda Tropicale con lo sviluppo di un Cluster che ha rischiato di tagliare...
73 Words | 24 ReadsRead moreRead more

12th May 2017
5-8 maggio. Brasile, Jacare. Le emozioni dell’arrivo.
~~Le giornate ora passano più veloci, corriamo con il sole ed i fusi orari cambiano velocemente. Alla sera, alle 20 utc, i primi contatti radio con Grande laguna da Mestre e gli amici in navigazione dai Ca...
1058 Words | 59 ReadsRead moreRead more

7th May 2017
EUTIKIA E LE ULTIME 170 MIGLIA PER CABEDELO a cura di MAURIZIO MELAPPIONI
Lo stato del mare oceanico viene espresso come Swell, é l' onda lunga che proviene da molto lontano. Lungo la rotta di EUTIKIA questa proviene attualmente da 180° con un periodo di 13, 00 sec cio&eac...
223 Words | 72 ReadsRead moreRead more

5th May 2017
Sud Atlantico 26 aprile - 4 maggio 2017
Giornate di grande pazienza : dalla partenza, il 26 alle 13, 00, pochissimo vento e sempre in poppa. Di giorno stiamo sulle vele per far camminare, almeno un po', la barca. Siamo soddisfatti se riusciamo a s...