EUTIKIA ... festina lente
ma misi me per l’alto mare aperto sol con un legno e con quella compagna picciola da la qual non fui diserto Dante , Inferno Canto XXVI. A bordo Marina e Gianni TESTA
Our latest 5 diary entries

9th Apr 2018
Martinica, 7 aprile 2018.
Quello che non ti aspetti.Primo episodioPartiamo da Maria Galante con un bel Est. L’idea è quella di rientrare a Martinica passando esterni a Dominica per evitare la bonaccia sotto vento. Il bordo appar...
599 Words | 63 ReadsRead moreRead more

8th Apr 2018
Maria Galante, 26 marzo-1 aprile 2018.
Brevi dalle Antille francesi.Balenottera e Mai Mai. Partiamo da Saint Pierre di buon mattino, 70 miglia ai Santi, Les Saintes, a Sud di Guadalupe. Il villaggio di Saint Pierre,   a Nord di Martinica, &...
974 Words | 39 ReadsRead moreRead more

23rd Mar 2018
Martinica, Marin, 12 – 23 marzo 2018. Una piccola Venezia ?
Martinica, Marin, 12 – 23 marzo 2018.Fuori un sole cocente e una luce abbagliante, ma quando superi il modesto portale, di grigia pietra squadrata, ti accoglie un’inattesa e ombrosa frescura. Pace e...
449 Words | 61 ReadsRead moreRead more

12th Mar 2018
Martinica, Marin 3-10 febbraio 2018.
Martinica, Marin  3-10 febbraio 2018.Sono ormai alcuni giorni che siamo a Marin, un quasi lago ben protetto, base naturale per ogni attività nautica. Attorno a questo mondo, popolato da centinaia di ...
595 Words | 58 ReadsRead moreRead more

1st Mar 2018
Bequia 26 febbraio – 1 marzo 2018.
Siamo partiti da Chatman Bay con una giornata da “ O sole miooo! “, venticello, anche teso, e bolina a bordi sino a Bequia, una trentina di miglia che sono diventate quasi 50. Ridare il giusto assett...