EUTIKIA ... festina lente
ma misi me per l’alto mare aperto sol con un legno e con quella compagna picciola da la qual non fui diserto Dante , Inferno Canto XXVI. A bordo Marina e Gianni TESTA
Our latest 5 diary entries

20th Mar 2017
Cape Town 25 febbraio -15 marzo 2017.
~~Table MountainDal secondo piano del rosso bus della CitySightseeing Tours ci gustiamo, sotto un bel sole, il primo contatto con Cape Town. Sfilano i grattacieli, del tutto anonimi, la piazza con la statua di D...
1306 Words | 52 ReadsRead moreRead more

11th Mar 2017
Cape Town, 23 febbraio-11 febbraio 2017. Waterfront V&A
~~Città del CapoJochen Zeitz, un mecenate riccastro, fondatore del Museum of Contemporary African Art, il giorno dell’avvio dei lavori per il restauro di un enorme e vecchio silos del porto, destina...
1064 Words | 89 ReadsRead moreRead more

2nd Mar 2017
Arrivati a Città del Capo: da Mossel Bay a Table Bay, 22-23 febbraio 2017.
~~Arriviamo a superare Green Point, l’ultimo capo, prima di entrare a Table Bay che la gialla palla del sole resta sospesa su un orizzonte ramoso, insolitamente placido.Mi riesce difficile non pensare alle ...
880 Words | 66 ReadsRead moreRead more

21st Feb 2017
Verso Città del Capo 21 febbraio 2017.
~~All’alba del 14 marzo del 1595, il pilota del naos portoghese S. Panataleao si mise in rotta da Rio de Infante (East London) verso Capo da Boa Esperancia. Per doppiarlo furono necessari 21 giorni di bordi, ...
795 Words | 80 ReadsRead moreRead more

18th Feb 2017
Da Port Elizabet a Mossel Bay 13-14 febbraio 2017.
~~“ Lovely boat” e, per finire, una storia fortunata.Partiamo di buon mattino con addosso tutto il nero possibile: scotte, drizze, cappotta, cime ormeggio. Tutto lercio di polvere nera.  La tra...